News

GreenHolidays - il progetto pilota di MyFootBike per la Green Mobility

GreenHolidays - il progetto pilota di MyFootBike per la Green Mobility

Questa settimana Gloria Carpi, Amministratore dell’Azienda,  e Guido Cicogna, coordinatore del Marketing, due dei componenti Board di direzione di MyFootBike Italia, hanno finalmente gettato le basi per il progetto pilota legato alla micro mobilità ecosostenibile per le aree turistiche e di villeggiatura in tutta Italia.

Il progetto coinvolge hotel, campeggi, villaggi turistici e impianti #balneari, e prevede la possibilità di aumentare la comodità di spostamento per i turisti giornalieri, con conseguente miglioramento della qualità della vacanza per i permanenti che saranno dotati di Footbike dagli operatori locali per i loro spostamenti.

I vacanzieri che rimangono nella stessa area per diversi giorni, infatti, si trovano costretti sovente a spostarsi in macchina per raggiungere supermarket, ristoranti o impianti balneari, impedendo così ad eventuali turisti occasionali di trovare parcheggio e, in qualche caso, ad abbandonare il luogo di villeggiatura in cerca di maggiore comodità. Una micro mobilità incentivata dagli esercenti, quindi genera maggiori occasioni commerciali e riduce in modo significativo l’impatto del traffico dei mezzi a motore, sostenendo l’ambiente e rendendo sempre più #green le nostre aree turistiche.

Proprio il #turismo, in un’Italia che vanta il maggior numero di siti dichiarati da Unesco “Patrimonio dell’umanità”, e che offre da decenni i migliori servizi di ospitalità legati alla professionalità degli stessi operatori, deve e dovrà essere sempre più il motore del rilancio e dell’economia di ogni area.

MyFootBike è orgogliosa di essere il precursore di questa iniziativa che trova il riscontro entusiasta dei consorzi e delle associazioni che hanno già raccolto l’iniziativa.

 

 

MYFOOTBIKE

IL TUO MONOPATTINO SPORTIVO

Via Lincoln 21 - 35042 Este (Padova) - P.IVA 01608300297
Per informazioni: T. +39 348 1438824 - info@myfootbike.it