MyFootBike a Italian Bike Festival di Rimini tre giorni speciali

Dopo tre giorni molto intensi di sole, bici ed test, si è conclusa nella giornata di domenica 12 settembre Italian Bike Festival a Rimini.

L’evento ha portato nella capitale Romagnola diverse migliaia di persone, che si sono concentrate prevalentemente nel weekend, tra curiosi, riders esperti, famiglie, operatori del settore e qualche celebrità del mondo delle due ruote.

MyFoootBike, accompagnata come di consueto da RTX Services e Ride Xtreme, ha esposto le sue sua anteprime Trip, Funny e Winner, generando forse la maggiore curiosità tra i mezzi proposti come novità dell’evento. Numerosi sono stati i curiosi che nell’avvicendarsi delle ore attendevano il loro turno per un  bike test. 

Tra questi Andrea Ziliani, super Youtuber del mondo MTB con un canale che conta oltre 50.000 iscritti, che ha testato il MyFootBike Funny tra gli sguardi dei fan che lo avevano riconosciuto. 

In concomitanza con l’IBF di Rimini si è svolto “Street Sport”, iniziativa di Comune di Padova e AICS Veneto, con lo scopo di far praticare lo sport nelle piazze delle città. In questa cornice la Federazione Italiana FootBike ha partecipato portando i mezzi marchiati MyFootBike, in qualità di sponsor tecnico, perfino davanti a Gianmarco Timberi, eroe delle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel salto in alto e fresco di vittoria della Diamond League, che ha provato una footbike rimanendo molto sorpreso di quanto possa essere immediato l’utilizzo del mezzo. (Potete vedere il video di “Gimbo” Timberi sui social di MyFootBike https://www.instagram.com/p/CTwdoVmqzqK/ ).