Abbiamo fondato una ASD per raccogliere tutti gli appassionati di footbike, che vogliono praticare in modo regolare l’attività sportiva.

La ASD ha lo scopo di divulgare e promuovere la disciplina, avvalendosi di tecnici sportivi, attraverso manifestazioni sportive, incontri nelle scuole, eventi ad hoc.

Vogliamo creare un gruppo coeso e numeroso di praticanti, grazie ai quali il monopattino possa finalmente essere riconosciuto come una disciplina sportiva a tutti gli effetti.

Ci rivolgeremo alle scuole, alle palestre, ai centri sportivi e ricreativi, ed ovunque ci siano sportivi aperti a nuove esperienze.

Abbiamo creato l’alleanza con UISP, storico ente di promozione sportiva, perché crediamo nei loro valori inclusivi e divulgativi.

Il nostro è uno sport davvero trasversale: non ci sono barriere d’ingresso, non è uno sport solo per super-atleti, può essere praticato dai 4 ai 99 anni.

L’agonismo non è per ora una priorità, ma un obiettivo da raggiungere, attraverso un capillare lavoro di promozione.

Siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione, con ASD del mondo cinofilo per il dog-scooter, del settore MTB, per i monopattini da discesa, del cicloturismo per i percorsi su strada e off-road.

I nostri partner attuali sono:

HappyFitness, palestra di soli corsi: il giovedì è il Footbike Day, a partire dalle 7:00 del mattino

Montelago Hotel Comabbio: footbike a disposizione dei personal trainers e dei clienti dell’hotel, per uscite attorno al lago

Deep Bike scuola MTB : il monopattino come strumento propedeutico al Downhill

Centro Cinofilo Equestre Valsangone: il centro svolge attività di formazione cinofila e di introduzione al canicross, bikejoring e dog-scooter, avvalendosi della professionalità di educatori FISC, che sono anche atleti.

T-Rafting: il primo centro di turismo sportivo in Toscana, dove, oltre alla footbike, si praticano rafting, SUP e kajak, andando alla scoperta del territorio,  con il giusto mix di avventura, adrenalina, esplorazione, storia e, perché no, di scoperte gastronomiche!

Il tesseramento UISP per l’anno 2019 è di 15,00€ e comprende l’assicurazione.

Per info: 3481438824 Maria