My Footbike Italia

Una nuova passione è arrivata in Italia per gli amanti dello sport a due ruote e della corsa.
Si tratta della Footbike, un monopattino con le ruote da bicicletta, che permette di unire lo sport del ciclismo a quello del running, dando vita a una nuova disciplina riconosciuta ufficialmente dalla FIFB, Federazione Italiana Footbike, fondata anche in territorio italiano.

La storia

La Footbike nasce in Finlandia nel 1994 e rappresenta l’anello di congiunzione tra la corsa e la bici: il gesto è molto spontaneo e di facile apprendimento, l’allenamento è completo e a basso impatto su articolazioni e schiena.
Nasce in Italia nel 2014 il marchio MyFootBike, nella sua nuova definizione di “monopattino sportivo”.

Chi siamo

La costituzione della nuova società Myfootbike srl, con l’avvento di nuovi soci finanziari e strategici, mira a consolidare il brand storico del monopattino sportivo e a diffondere su tutto il territorio nazionale, in maniera capillare, la nuova disciplina.

La nuova società si compone di professionisti con competenze complementari e riconosciute nel proprio settore di appartenenza ed è pronta ad irrompere nel mondo del fitness/ciclismo con un attrezzo innovativo e poliedrico, tutto made in Italy.

Il team MYFOOTBIKE conta su affermati partner strategici tra cui RXT SERVICES E RIDE X-TREME (Este in provincia di Padova) e avrà modo di ampliare le proprie offerte e attività commerciali, coprendo in modo capillare tutto il territorio nazionale, nel canale specializzato, turistico e sportivo.

La mission

MYFOOTBIKE ITALIA, dal 2021, diventa produttore di monopattini sportivi grazie al know-how sviluppato negli anni dai diversi soci, nei canali bike, sport e training.
“Qualità alla portata di tutti” è il motto di MYFOOTBIKE che si è posta l’obiettivo di far diventare la footbike un mezzo trasversale che coniughi attività all’aria aperta, divertimento ed un mezzo sicuro e funzionale per gli spostamenti urbani o sulle ciclabili durante i tragitti piu’ lunghi.
Il brand MYFOOTBIKE mira a sviluppare un modello di business innovativo, che comprende anche il noleggio b2b e l’academy per imparare questa nuova disciplina, in grado di garantire ottime soddisfazioni agli operatori commerciali che vorranno sfruttare un mercato ancora inesplorato e quindi ricco di opportunità. La footbike è un mezzo che ha una declinazione d’uso molto ampia: sportiva, riabilitativa, divertente per il tempo libero o legata a semplici necessità di spostamento urbano.
Grazie all’accordo in esclusiva con la Federazione Italiana Footbike e alla convenzione con l’ente di promozione sportiva AiCS, la footbike mira a diventare non solo una disciplina sportiva, ma anche un nuovo trend a livello nazionale, sfruttando le sinergie con il territorio.