La bicicletta è da tempo un’ottima attività alla quale dedicarsi in vacanza: utile mezzo di trasporto ecologico ed economico, sano alleato dell’attività fisica, divertente alternativa alle passeggiate a piedi.

Altrettanto si può dire del monopattino sportivo, anzi, ove mai, in vacanza, la footbike dà proprio il meglio di sé. E’ facile da trasportare, non occorre un abbigliamento troppo tecnico per usarla, è adatta sia ai ragazzi che agli adulti, bastano distanze di 15-20km per apprezzarne l’efficacia.

Al mare come in montagna, si possono trovare percorsi adatti alle nostre due ruote asimmetriche.

In questo inizio di stagione, per sfuggire al caldo tropicale, ci siamo cimentati nelle discese in montagna, testando diversi percorsi in Trentino: la Willy Wonka di Andalo, la Big Hero di Molveno non hanno più segreti per i nostri Mountain Scooter!

Sono talmente facili e divertenti che conquistano anche donne e bambini: basta vincere il timore iniziale e poi la discesa fa il resto. Ne abbiamo avuto riprova lo scorso weekend, quando ragazzi tra i 7 e i 16 anni si sono cimentati senza problemi su piste catalogate come “rosse”. Baricentro basso, gambe flesse e una buona presa sul manubrio è tutto ciò che occorre.

L’estate è ancora lunga: le attività si trasferiscono a Caspoggio, in Valmalenco, dove speriamo di incontrarvi: abbiamo un ricco calendario, con diverse proposte ed iniziative, seguiteci e non ve ne pentirete!

Se anche voi avete scelto la footbike per le vostre vacanze, mandateci foto e percorsi: alla fine dell’estate, diciamo verso fine settembre, pubblicheremo un album delle foto e delle destinazioni più belle, con tanto di premiazione per le migliori!

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com