La fantastica struttura Play Horse Farm di Alviano ha raccolto nel weekend più di 500 cani, che hanno partecipato alle finali CSEN di Agility.

All’interno della manifestazione, venerdì, si è svolta una gara di canicross (corsa, bici e scooter), nella quale si sono cimentati atleti provenienti da tutta Italia.

Nicoletta Cogoni si è confermata campionessa nella categoria scooter donne, così come Luca Bongarzoni nella categoria scooter uomo.

Il canicross sta cominciando a diffondersi quale attività cinofilo-sportiva complementare alle discipline più note, proprio per la sua trasversalità.

Come dice bene Qualazampa.news, tra le 3 discipline del canicross, lo scooter è quella che crea il miglior affiatamento nel binomio, che allena in modo aerobico sia il conduttore che il cane e che prepara in modo completo per le attività su neve (sleddog).

I centri cinofili che stanno introducendo questa disciplina aumentano e il numero di praticanti pure: si può concludere che il cane è anche il miglior amico degli sportivi!

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com