In vacanza, si sa, si è più rilassati e ci si cura di più: c’è chi, vedendosi in costume, bianchiccio e un po’ flaccido, decide di mettersi a dieta e di iniziare una nuova attività fisica, per tornare a casa abbronzato, snello e in forma.

A tavola, insalata, nuotate e camminate sulla spiaggia e poi?

Footbike!

Chi è sovrappeso sa quanta fatica comporta l’esercizio fisico: un corpo pesante è meno agile e meno reattivo di un corpo tonico e muscoloso ed è più impacciato nei movimenti.

Molte persone grasse non riescono nemmeno a correre e ad andare in bicicletta, nonostante queste siano le due delle attività aerobiche più semplici e meno costose; sono costrette a chiudersi in palestra, passando ore sulle macchine, annoiandosi con esercizi ripetitivi e di poca soddisfazione e pagando notevoli cifre.

Ma in estate è un delitto chiudersi tra quattro mura, quindi, se non vi piace balzellare come una scimmia sulla spiaggia, in mezzo ad altre mille persone sudate, prendete una footbike e scoprite quanto è facile, divertente ed allenante!

 

uomo grasso clix

 

Chi prova per la prima volta la footbike ha la sensazione di potersi muovere più agilmente e con brevi sessioni da 15-20 minuti, ha immediatamente un risultato tangibile: lavoro muscolare profondo, diffuso e completo, commisurato  alle proprie capacità fisiche.

Niente stress per le articolazioni, niente traumi per la schiena, grazie alla posizione eretta; benefici alla circolazione, grazie alle spinte ripetute a terra; recupero della mobilità delle anche e rassodamento dei glutei e degli addominali.

girl

Abbiamo scelto punti molto frequentati per mettere a vostra disposizione le footbike: Milano, Ferrara, Rimini, Firenze, Treviso, Napoli e Catania!

A Milano c’è #Boardriding, che nei sui Sport Camp all’Idroscalo e a a Bresso fa spingere= pushare bimbi e ragazzi, oppure Ciclosfuso per un giro in città.

A Ferrara c’è Bruno Romani, footbiker per eccellenza della Bike Night che accompagna i neofiti attorno alle mura, per un’esperienza

A Rimini c’è Nicoletta Cogoni, ormai laureata footbiker dell’anno, che sta promuovendo i suoi footbike fitness tours

A Firenze c’è Iulia Olaru, tour operator di fama internazionale, che organizza dei tour in footbike nel centro storico della città

A Treviso, ma anche al Lido di Venezia, c’è Nicola Zamuner, che oltre ad essere un campione di SUP, propone nei suoi piani di allenamento la footbike

A Napoli le footbike sono presenti alla Mostra D’Oltremare, presso il noleggio di Napoli Pedala, oppure ci si può rivolgere a Enrico di Giugno.

A Catania c’è Fabio La Ferla, che ha portato le footbike in Sicilia.

Ovunque (o quasi) voi andiate in vacanza, c’è sempre una footbike ad attendervi.

Mettetevi alla prova e stupitevi dei risultati che otterrete!

 

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com