Molti sanno che Myfootbike ha scoperto il mondo cinofilo in corsa: la nostra avventura su due ruote ha avuto inizio quasi due anni fa, proprio

quando, in Italia, cominciava a muoversi qualcosa di importante nel mondo del canicross: da disciplina sportiva di nicchia, praticata da pochi, la corsa con il cane cominciava ad interessare un numero sempre crescente di sportivi.

canicross

Le federazioni (CSEN, FICSS, FISC) , attente all’evolversi di questi fenomeni, introdussero subito l’attività e cominciarono a fare opera di divulgazione nei centri cinofili affiliati

Il numero di praticanti, a livello nazionale, è in crescita e le competizioni che fino all’anno scorso richiamavano pochi appassionati, stanno cominciando ad avere visibilità e richiamo, in termini di pubblico.

Cosa c’entra tutto questo con gli scooter?

C’entra, perché, accanto alla corsa con i cani, esistono altre specialità sportive che possono essere praticate con i cani: il bikejoring, ovvero la corsa in bici con il cane

bikejoring

e il dogscootering, ovvero la corsa con lo scooter e il cane.

quattro zampe in fiera

 

Abbiamo rilevato, da parte delle persone, un grandissimo interesse, soprattutto da parte dei “non addetti ai lavori”, cioè da parte di semplici proprietari di cani,attenti alle esigenze e alle propensioni del proprio animale e che quindi si preoccupano di trovare attività sportive da condividere, che siano gradite ad entrambi.

Per questo ci siamo chiesti se non esistessero delle pubblicazioni divulgative, tecniche, ma non eccessivamente specifiche, destinate al grande pubblico.

Abbiamo trovato Dog & Sport, una rivista tedesca che ha proprio questo taglio editoriale, con la quale stiamo iniziando una importante collaborazione, proprio nel  momento in cui ha visto la luce la versione inglese.

L’impegno è quello di tradurre nella nostra lingue gli articoli più interessanti dal punto di vista divulgativo, e poi di dare voce e spazio alle iniziative italiane, in modo tale che gli sportivi nazionali abbiano un punto di riferimento al quale rivolgersi.

Ci saranno 4 uscite all’anno e, a breve, le prime copie in lingua inglese arriveranno in Italia.

Se volete riceverne una, scrivete a info@myfootbike.it

Fin da ora sarà possibile sottoscrivere un  abbonamento annuale, direttamente sul sito di Dog & Sport.

Se volete ricevere il primo numero, al prezzo promozionale di 9,90€ incluse le spese di spedizione, cliccate qui 

dog&sport

 

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com