Alla ripresa, dopo la pausa estiva, molte famiglie si trovano a dover scegliere l’attività sportiva per i propri figli, affinché non passino i lunghi pomeriggi invernali attaccati ad una consolle o a un cellulare.

Chi riprende con la piscina, chi iscrive i ragazzi in palestra, chi sperimenta discipline sportive di nicchia come lo skateboard o la capoeira.

Va tutto bene, per non avere figli pigri e sovrappeso, ma queste attività gravano sulle povere mamme (o tate) che devono accompagnare i ragazzi in giro e che poi, magari, devono pure aspettarli, inattive.

Ma c’è un modo per unire l’utile al dilettevole: accompagnare i ragazzi usando il monopattino sportivo.

Lo dice anche Donna Moderna, in un articolo pubblicato sul numero dedicato ai bambini, uscito in edicola di recente (n. 36 del 01/09/2015)

donna moderna monopattino

 

Il monopattino sportivo, o footbike, è’ sicuro, maneggevole, ideale per la città, sviluppa l’equilibrio e potenzia i muscoli, senza stressare le articolazioni.

Con il monopattino sportivo, basta un giro al parco per tonificare il corpo, ossigenare i tessuti e stimolare la produzione di endorfine: i bambini (e le mamme), potranno sfidarsi alla pari, praticando insieme un’attività divertente.

Qui potrete trovare i modelli da strada indicati per i bambini:

footbike bambina

mentre qui troverete i modelli da montagna, con i quali i piccoli si avvicineranno in sicurezza al Downhill, per emulare il papà.

downhill scooter prato nevoso

Se volete maggiori informazioni, contattateci

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com