L’estate è finalmente arrivata e le località di villeggiatura si animano alla prima occhiata di sole, ma anche le città si danno da fare, con iniziative molto intriganti e di grande richiamo.

Torino, quest’anno, è Capitale Europea dello Sport: accanto alle attività più note, ha avuto il coraggio di proporre anche discipline meno note, come ad esempio lo ski d’erba.

skiderba

Con l’iniziativa “ Basta un prato per sciare in città ”, al Parco della Pellerina,  Skiderba dà l’opportunità agli appassionati dell’ outdoor di praticare un’attività prettamente montana, in città, appunto.

E noi potevamo perderci l’occasione di abbinare le footbike ad un evento così importante?

ski2

Assolutamente no!

La footbike si trova benissimo all’aria aperta, sui prati, sulle colline, nei boschi, ovunque ci sia spazio e voglia di movimento. Chiunque la provi si trova subito a suo agio, per la posizione di guida estremamente spontanea, per le dotazioni di sicurezza estremamente efficaci e per la maneggevolezza del mezzo stesso.

Con Skiderba si è creata subito una bella sinergia: atleti e semplici curiosi si sono alternati sugli sci e sulle footbike, inforcando i pali come veri professionisti. D’altra parte, la footbike è molto simile allo snowboard, sia come posizione a bordo, sia come impiego del baricentro.

SKI4

Ne è uscita una divertente sfida tra gli skiderba e le footbike, che noi speriamo si possa ripetere anche in altri contesti: se volete invitarci anche sui vostri pendii, siamo pronti a tutto!

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com