fitness2

La footbike è veramente una palestra all’aria aperta. Allena il corpo in modo armonico, senza gravare sulle articolazioni e sulla schiena. Meglio dello spinning, del running e del nordic walking.

Programmi personalizzati per rinforzare i muscoli delle gambe, i glutei, i dorsali; ideale per l’allungamento dei muscoli crurali, per aumentare la capacità di spinta e per allenare sport come la corsa, il salto, lo sci nordico, il pattinaggio, lo skating.

Soprattutto durante l’estate, le palestre si svuotano perché si preferisce praticare attività sportiva all’aria aperta.

Chi ha voglia di sudare, chiuso tra quattro mura, quando ci sono parchi e giardini a disposizione? Un allenamento all’aria aperta è sicuramente più salutare, evita l’esposizione all’aria condizionata e alla luce artificiale.

La luce solare naturale, infatti consente al nostro corpo di  produrre la vitamina D, che, a sua volta,  sviluppa la serotonina, il neurotrasmettitore che regola l’umore e la forza di volontà. Allenàti e felici, quindi, soprattutto con il monopattino sportivo!

Con la  footbike allenamento e divertimento vanno di pari passo: senza eccessivo sforzo, si ottengono risultati evidenti, per gli sportivi di tutte le età.

Benefici per giovani ed anziani, uomini e donne, indifferentemente: rassodamento e potenziamento delle grandi fasce muscolari, allungamento della catena cinetica posteriore, relax della schiena.

Utilissima anche per la riabilitazione e contro l’obesità.

fat man footbikeslim girl footbike

Indicata per i cardiopatici e per chi ha problemi di prostata.

Per vedere i centri che hanno già adottato le footbike per il training outdoor, clicca qui

Se vuoi che la tua palestra o il centro sportivo che frequenti adotti le footbike, segnalacelo! Contatteremo il tuo personal trainer e lo convinceremo con una prova pratica!

Se hai una palestra o un centro sportivo e vuoi introdurre la footbike come nuova attività, contattaci

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.