Fitness in città, magari in compagnia e con un attrezzo innovativo e divertente?

E’ quello che hanno fatto le ragazze ad Uptown Milano, durante tutto il mese di luglio, abbinando

all’allenamento GAG all’uscita in footbike.

Grazie alla collaborazione con la polisportiva Garegnano, il nuovo quartiere che sta sorgendo nell’area EXPO, si è animato in questa prima parte d’estate, con diversi gruppi di sportivi, che si sono alternati nei vasti spazi a disposizione.

Il monopattino sportivo è perfetto per percorrere i 3 km di ciclabile che collegano i vari edifici del quartiere, l’area verde e i parchi giochi. Le ragazze hanno potuto apprezzare l’allenamento efficace ed intenso, concentrato soprattutto sulla parte bassa del corpo, glutei, addominali e cosce, ancor più enfatizzato dal precedente esercizio anaerobico a terra.

L’idea di un quartiere “smart”, a misura d’uomo, dove la piazza e gli spazi comuni riacquistano un ruolo centrale, sembra che qui abbia trovato applicazione concreta. Addirittura, le aree verdi, i vialetti, le aree gioco, sono già state realizzate ed aspettano solo di essere frequentate dai nuovi cittadini.

Nel quartiere si può tranquillamente abbandonare l’auto, spostarsi a piedi, in bici o, appunto, con il monopattino sportivo, unendo l’utile al dilettevole.

L’esperienza è stata molto positiva e stiamo lavorando per replicarla a settembre, creando un calendario di uscite, magari combinate con altre discipline.

Nordic walking, yoga e pilates amano la footbike e le persone sembrano apprezzare questa modalità di cross-training.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com